Non avete mai conosciuto l’amore vero se non avete avuto un cane.
E’ una frase che viene detta spesso dai proprietari di questi pelosetti a quattro zampe, ma sarà vero?
La scienza ha cercato di rispondere a questa domanda eseguendo vari test su bambini che vivono con un cane e chi invece non ne possiede uno. Hanno intrapreso questi esperimenti per riuscire a percentualizzare i benefici che un cane può dare alle nostre vite.
I risultati dell’esperimento hanno dato novità interessanti, ma quali sono tali risultati?
Si è visto che bambini che crescono con dei cani hanno una percentuale minore di riscontare, nel corso della loro vita, allergie ed asma, aumentando il loro sistema immunitario.
I bambini che non possiedono cani od altri animali domestici si presentano meno inclini a condividere i loro spazi e le loro cose, che siano giocattoli o cibo, una differenza sostanziale si riscontra in chi un cane lo possiede, i bambini proprietari di un animale domestico, risultano molto empatici verso gli altri, altruisti e disposti a condividere ciò che gli viene richiesto di donare agli altri.
Si è scoperto che sì, la frase che recita che se non hai un cane non hai mai conosciuto l’amore è vera. I nostri amici a quattro zampe riescono a renderci persone migliori, più amichevoli ed affettuosi con gli altri, illuminando la nostra vita di tante piccole gioie.
Quindi siamo fortunati a trascorrere la nostra vita con un animale domestico?
Ebbene sì! Non solo i cani riescono a dare benefici, ma qualsiasi animale domestico se amato come merita, riuscirà a darci in cambio un bene tangibile, e a chi interessa se lasciano peli sulla vostra coperta preferita, o se hanno rovinato il tavolo in soggiorno quando, in cambio, vi riempiano il cuore di puro amore incondizionato.
In questo periodo fatto di situazioni traballanti, con una pandemia globale, l’economia a rischio e i problemi legati alle questioni estere, le persone hanno trovato rifugio tra le zampette dei loro animale domestici. Gli intervistati alla domanda: “Cosa fai per scaricare lo stress?”, hanno risposto che si dedicano ai loro animali, giocando con loro, o anche solo portandoli a spasso, sono riusciti a dimenticare per quel lasso di tempo ogni problema, scacciato via dagli scodinzolii, dalle fusa o semplicemente dagli occhi pieni d’amore ed innocenti dei loro animali domestici.
Gli animali che decidiamo di tenere con noi, nelle nostre case e soprattutto nel nostro cuore, ci regalano una vita piena di dolcezza, gioia ed allegria, riescono a rallentare il nostro battito cardiaco dandoci benefici non solo alla salute fisica ma anche a quella mentale, restano con noi per un breve periodo della nostra vita ma diventiamo tutto il loro mondo, allora perché non possiamo accompagnarli come si deve nel loro viaggio verso l’arcobaleno?
Scegliete Infinity Pet per continuare ad amarli anche nel loro viaggio verso la morte, non buttateli come spazzatura, non sono rifiuti ma parte della famiglia.
Infinity Pet vi darà la possibilità di cremarli e tenerli nella vostra casa, ancora vicino a voi con lo spirito e con tutto l’amore.
Fate un ultimo gesto d’amore per il vostri animali.