cremazione

La morte di un animale domestico è una perdita dolorosa che conosciamo bene. Con la cremazione, potrai dare un dignitoso addio al tuo amico fedele, liberandolo e ringraziandolo per il tempo indimenticabile trascorso in sua compagnia con il rispetto che merita.

Molti proprietari di animali domestici hanno trascorso momenti importanti con il loro fedele compagno e non sono indifferenti a ciò che accade dopo la sua morte.

Affrontare la perdita di un animale amato è spesso un momento di travolgente emozione. Quando avviene questo improvviso cambiamento nella tua vita, potresti chiederti come onorare il tuo fedele compagno e custodire i ricordi.

Perché scegliere la cremazione per un animale domestico?

Nella maggior parte delle culture, la cremazione è il rito preferito per lasciare andare un corpo. La principale differenza tra cremazione e sepoltura è la velocità di trasformazione. Il fuoco, essendo uno degli elementi assoluti primari, consente il più alto livello di purificazione.

Nelle culture indigene, la cremazione è anche il simbolo più completo di vita e morte, poiché la nascita arriva come una scintilla di vita, lo Spirito Vitale, e così il Fuoco diventa il capovolgimento simbolico per liberare lo spirito.

La cremazione rende anche possibile una maggiore varietà di commemorazione dei nostri cari, collocando i loro resti negli ambienti naturali che abbiamo condiviso e goduto durante la loro vita.

In cosa consiste?

La scelta della cremazione è un servizio che ci consente di donare riposo spirituale e tranquillità etica ai resti del nostro animale domestico, creando uno spazio per coloro che vogliono o hanno bisogno di guida, supporto, rispetto e compassione, mentre affrontano la fine della vita della persona amata.
Una delle più grandi sfide che abbiamo nella vita è la perdita di un animale domestico e il dolore che ne conseguirà.

Il dolore è spesso trascurato, emarginato nella nostra società e frainteso da coloro che non hanno conosciuto l’amore che un animale porta. Non sono solo animali domestici, ma membri della nostra famiglia. Ci aiutano a godere della semplicità della vita.

Eppure, inevitabilmente, arriva il momento di dire addio. Perdere un animale domestico con cui abbiamo condiviso così tanto è difficile. Può essere difficile capire perché e come questo sta accadendo.

Il rito della cremazione può essere singolo o collettivo. Durante quello individuale ognuno è libero, se lo desidera, di portare a casa un’urna con le ceneri del proprio cane o gatto.

Ogni cremazione privata viene restituita in un urna personalizzata con una carta firmata e datata che certifica la cremazione con il nome e la data di passaggio. In questo modo il tuo animale domestico tornerà a casa con te.

I servizi di cremazione assicurano che il tuo amato animale domestico riceva il miglior saluto, non importa se si tratta di un cane, gatto, coniglio o criceto, tutti saranno accolti con grande cura e rispetto.

Condividi su

Altri articoli